EN

Sposarsi a Montecarlo

Location originali per celebrare le tue nozze

A Montecarlo di Lucca è possibile celebrare le nozze con rito civile in location decisamente particolari: il Teatro Comunale dei Rassicurati, la Sala Polifunzionale dell'ex Chiesa della Misericordia, la Fortezza del Cerruglio, Cantine e Dimore Storiche nel Comune di Montecarlo sono luoghi prestigiosi e unici per svolgere la cerimonia. Si tratta ovviamente di una opportunità offerta in alternativa al normale rito civile svolto all'interno delle stanze del Municipio.

Nel tempo si sono registrate nuove adesioni, che vanno così ad arricchire il numero e la tipologia delle location tra cui gli sposi possono scegliere dove scambiarsi il fatidico "si", così come si accresce il numero di ristoranti del territorio che, aderendo all'iniziativa, si impegnano ad offrire promozioni vantaggiose a coloro che scegliendo Montecarlo per il matrimonio, desiderino poi continuare a festeggiare in collina. 

Non solo, gli sposi possono scegliere l'amministratore, uomo o donna, cui far officiare la cerimonia, dal quale riceveranno una bottiglia di vino Doc di Montecarlo personalizzata con il nome della coppia. 

Novità assoluta: possibilità di far partecipare al matrimonio il proprio animale domestico, per moltissimi italiani più che un semplice componente della famiglia. La sua presenza alla cerimonia sarà simbolicamente attestata da un'apposita pergamena rilasciata dal Comune che automaticamente iscriverà il proprio amico a quattro zampe nell'albo comunale - primo in Italia - degli "Animali di famiglia".

Contattare il Comune

Tutti coloro che sono interessati a cogliere questa oppotunità possono contattare il Comune di Montecarlo al numero telefonico 0583 229741